Zotye SR8: la cinese che scimmiotta la Porsche Macan
La vedremo al Salone di Pechino in tutto il suo (finto) splendore
[blogo-gallery id=”793738″ layout=”photostory”]
Vi piace la Porsche Macan? Se abitaste in Cina potreste comprarla per circa 18.000 euro; per essere precisi potreste acquistare l’equivalente Made in China della SUV tedesca, alias “Zotye SR8”. Si tratta dell’ultimo dei cloni prodotti nella Repubblica Popolare, pronto per passerella e riflettori del Salone di Pechino.
L’opera di copia-e-incolla è fatta talmente bene che anche gli interni dell’auto – dal volante, alla console, passando per il cronometro sopra la plancia – sono sputati a quelli della Macan; roba da togliere il sonno agli uomini Porsche. Grazie a Dio a questi ultimi rimane una certezza: meccanica e telaio non possono essere replicati; per il momento…
Sotto al cofano della Zotye SR8 c’è un quattro cilindri 2.0 turbo benzina by Mitsubishi da 190 CV di potenza massima e 250 Nm di coppia motrice, abbinato ad un cambio manuale 5 marce (in opzione una trasmissione a doppia frizione e 6 rapporti).
Il problema dei cloni cinesi rimane un’annosa questione: al momento in Cina non esiste alcun tipo di regolamentazione statale in materia; e difficilmente ve ne sarà una fin quando i costruttori cinesi non saranno realmente in grado di marciare con le proprie gambe anche in tema di stile.
Se vuoi aggiornamenti su Zotye SR8: la cinese che scimmiotta la Porsche Macan inserisci la tua email nel box qui sotto: