Parcheggia davanti all'autovelox, diventa un eroe social

Ha impedito la visuale alla telecamera, salvando gli altri automobilisti ed è andato poi a bere una birra al pub

Di Fabio Cavagnera
Pubblicato il 2 mag 2016
Parcheggia davanti all'autovelox, diventa un eroe social

Parcheggio autovelox – Vede una camionetta della polizia con l’autovelox, parcheggia davanti, apre il bagagliaio per impedire la visuale alla telecamera e poi va a bere una birra al pub. Sembra una storia inventata, oppure tratta da un film, ma è accaduto veramente in Gran Bretagna, precisamente ad Hemel Hempstead, una piccola cittadina a 43 chilometri a Nord-Ovest di Londra.

[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/794062/milano-2-000-multe-al-giorno-con-7-autovelox”][/related]

Il protagonista è Kristian Portugal ed ha così ‘protetto’ gli altri automobilisti dalla possibilità di prendere una multa, se fossero giunti su quella strada ad una velocità superiore rispetto a quella consentita dai limiti. E, come riportato dal Daily Mail, è diventato un vero e proprio eroe sui social network, dove la foto ha avuto quasi due milioni di visite e tanti commenti a suo favore.

Questo gesto, però, rischia di costare caro a Portugal. Ostruire la visuale dell’autovelox è assimilabile all’ostacolo al lavoro della polizia e, dunque, può portare ad una denuncia da parte delle forze dell’ordine.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie