Renault-Samsung QMX: la Koleos per la Corea

Di Ruggeri
Pubblicato il 12 apr 2007
Renault-Samsung QMX: la Koleos per la Corea


Avevamo già accennato alla join venture tra Renault e Samsung per la realizzazione congiunta di vetture, da vendersi anche nei mercati asiatici; quindi abbiamo visto uno dei frutti di questa cooperazione, la Renault Koleos, presentata all’ultimo Salone di Parigi e vista anche recentemente a Ginevra.

Ora viene presentata ufficialmente al Salone di Seoul, in Corea del sud, la versione per il mercato locale del primo SUV Renault, denominato Renault Samsung QMX. Le differenze, rispetto alla concept Renault, sono puramente esteriori: spicca il frontale cromato, più importante e quasi “all’americana”, ma meno “disegnato” di quello della concept per l’Europa. Il motore è il 2.0 dCi da 177 CV e sono presenti dispositivi per la guida off-road, come l’assistenza elettronica alle discese (HDC) e alle partenze in salita (HSA). Attendiamo ora la versione definitiva con marchio Renault.

Renault Samsung QMX
Renault Samsung QMX
Renault Samsung QMX

Renault Samsung QMX
Renault Samsung QMX

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie