Nissan Leaf: le volanti della Polizia sono elettriche
L'elettrica mette la divisa della Polizia Locale di Cagliari
[blogo-gallery id=”799468″ layout=”photostory”]
Nissan Leaf – La Polizia Locale di Cagliari ha scelto l’elettrica giapponese come nuova volante di servizio. La Sardegna ha già avviato un piano di tutela dell’ambiente che prevede la riduzione delle emissioni dei veicoli e l’introduzione di sette Nissan Leaf per le Forze dell’Ordine locali è uno dei primi passi verso la green mobility sarda. Le sette Nissan Leaf saranno utilizzate principalmente nel centro storico di Cagliari per i servizi su strada.
Già negli scorsi mesi, più precisamente a ottobre, Nissan aveva consegnato nove veicoli elettrici alla regione Sardegna, sei Nissan Leaf e tre Nissan e-NV200. La nuova Nissan Leaf si propone in Italia con prezzi a partire da 28.990 euro e dispone di un motore elettrico che le permette di viaggiare a emissioni zero.
Nissan dichiara un’autonomia di 250 chilometri per la Leaf grazie alla nuova batteria da 30 kWh ad alte prestazioni. La Nissan Leaf dispone di una potenza di 109 cavalli che le permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 11.5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 144 chilometri all’ora.
Se vuoi aggiornamenti su Nissan Leaf: le volanti della Polizia sono elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: