Peugeot e Driveco: la mobilità elettrica diventa solare

La prima è già in funzione da metà marzo a Bastia, mentre la seconda è stata inaugurata pochi giorni fa ad Ajaccio.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 16 mag 2016
Peugeot e Driveco: la mobilità elettrica diventa solare

[blogo-gallery id=”800036″ layout=”photostory”]

Auto elettrica? E’ ad emissioni zero solo se l’elettricità con cui viene alimentata deriva da fonti rinnovabili: un concetto che il Peugeot Design Lab ha messo in pratica attraverso lo sviluppo di una stazione di ricarica alimentata ad energia solare.

Si chiama Parasol Driveco ed è stata progettata per l’azienda corsa – di cui riporta il nome – specializzata in infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e dotata di una flotta di vetture green. Trattasi di un complesso con forma “ad ombrello”, caratterizzato da una struttura in legno ricoperta da 88 pannelli fotovoltaici che si estendono per una superficie di 150 metri quadrati.

Le colonne portanti ospitano anche i connettori di ricarica e ricarica rapida nonché le batterie di stoccaggio. La stazione consente di ricaricare fino a 7 veicoli (ma anche scooter e biciclette) contemporaneamente, 7 giorni su 7, h24. A fare il pieno ci pensa il sole.

Se vuoi aggiornamenti su Peugeot e Driveco: la mobilità elettrica diventa solare inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.