Uber utilizzerà la banca dati di Foursquare

Uber cerca alleanze, perchè proprio Foursquare?

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 27 mag 2016
Uber utilizzerà la banca dati di Foursquare

Uber diventerà ancora più veloce a trovare il punto in cui caricare e scaricare i suoi passeggeri. In linea con l’era dei Big Data e della condivisione via Web, il servizio di ride sharing accederà a Foursquare Places per quanto riguarda le informazioni sui luoghi.

Il vantaggio per chi utilizza il servizio è il fatto che i passeggeri di Uber potranno digitare solo la parte iniziale dell’indirizzo desiderato e, se questo è contenuto nella banca dati di Foursquare, comparirà in automatico. Al momento Uber è rapidissimo nell’accedere a location più gettonate come stadi o aeroporti, ma fatica a trovare ristoranti di nicchia e location più chic.

[img src=”https://media.autoblog.it/d/d9b/foursquare.jpg” alt=”foursquare.jpg” size=”large” id=”802537″]

“Foursquare andrà a migliorare tramite i suoi punti d’interesse (non privati) il servizio di Uber”, ha dichiarato un portavoce del social media, “queste notifiche saranno a loro volta incorporate nel nostro database e andranno ad arricchire le informazioni per ogni location”. Uber è già raggiungibile dalla piattaforma Foursquare, ma solo per i punti di accesso ai passaggi.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie