Toyota Corolla: la Axio festeggia i 50 anni

Toyota festeggia i 50 anni della Corolla con una special edition ispirata al passato

Toyota Corolla: la Axio festeggia i 50 anni
Mirco Magni
Pubblicato il 13 lug 2016

Toyota Corolla – Era il 1966 quando Toyota presentò una berlina destinata a diventare l’auto più venduta al Mondo. Oggi, cinquantanni e oltre 40 milioni di vetture dopo, il marchio giapponese ha deciso di festeggiare il mezzo secolo di vita della berlina lanciando una special edition ispirata la passato. La Corolla Axio con motore ibrido rispolvera i loghi del modello originale, riproponendone anche gli abbinamenti cromatici.

La nuova Toyota Corolla Axio è disponibile in Pearl White o in Mica Black, unicamente in abbinata a interni in pelle sintetica rossa. L’abbinamento si richiama a quello della Toyota Corolla originale ed il rosso degli interni è stato accuratamente ricreato prendendo elettronicamente dei campioni e producendo dei pellami con la stessa tonalità originale.

Toyota porterà al debutto questa versione speciale durante un Salone di auto storiche che si svolgerà alla fiera di Makuhari nella città di Chiba. La Toyota Corolla Axio G Hybrid dispone di un motore 1.5 benzina da 72 cavalli con cambio automatico CVT con motore elettrico integrato.

Se vuoi aggiornamenti su Toyota Corolla: la Axio festeggia i 50 anni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.