Alfa Romeo 4C Hokusai: la nuova one-off da Garage Italia
Simboleggia l'incontro tra la cultura italiana e quella giapponese e verrà esposta a Los Angeles a partire dal prossimo 30 luglio
[blogo-gallery id=”814001″ layout=”photostory”]
Alfa Romeo 4C Hokusai – Una nuova one-off arriva da Garage Italia Customs, il Centro Stile di Lapo Elkann: l’Alfa Romeo 4C Hokusai. Simboleggia l’incontro tra la cultura italiana e quella giapponese: la vettura è realizzata sulla base della sportiva del marchio di Arese, con sulla carrozzeria ed all’interno dell’abitacolo degli elementi provenienti dal paese del Sol Levante.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/800040/garage-italia-customs-ecco-la-bmw-i8-futurism-edition”]La sportiva ibrida plug-in diventa un inno all’evoluzione e al progresso tecnologico.[/related]
Si può immediatamente notare l’aerografia sulla carrozzeria de ‘La Grande Onda’ del maestro Katsushika Hokusai, l’opera giapponese più conosciuta al mondo. L’onda domina la parte posteriore della fiancata e l’intera superficie del tetto, con la volontà di richiamare “le emozioni che travolgono il guidatore, quando si trova al volante di una vettura Alfa Romeo, come la 4C”.
L’interno è dominato dal denim giapponese Kubaro e dalla pelle Foglizzo, che richiama le squame della carpa, mentre altri richiami al Giappone sono la particolare lavorazione della corona del volante e della leva del freno a mano, che si ispira al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana. Questo modello, assieme alla BMW i8 Futurism Edition (presentata a maggio), sarà esposto dal 30 luglio al 10 settembre a Los Angeles, all’interno della mostra Piston Head II: Artists Engage The Automobile, nella Galleria Venus.
Se vuoi aggiornamenti su Alfa Romeo 4C Hokusai: la nuova one-off da Garage Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: