Ferrari 458 Italia: nel Guinness dei primati con la rossa
Fabio Barone ha effettuato la scalata record sulla Tianmen Mountain Road, la strada più pericolosa del mondo
[blogo-gallery id=”823690″ layout=”photostory”]
Ferrari 458 Italia – Nel Guinness dei primati sulla strada più pericolosa del mondo. Fabio Barone ha segnato la scorsa notte una scalata da record, a bordo della sua Ferrari 458 Italia: il pilota romano ha siglato il primato di velocità sulla Tianmen Mountain Road (Cina), chiudendo gli oltre 10 chilometri in 10’31”945, superando di oltre quattro minuti la precedente ascesa record.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/823652/ferrari-gtc4lusso-t-la-novita-di-maranello-per-il-salone-di-parigi-2016″][/related]
La Tianmen Mountain Road si snoda su 99 tornanti, senza protezione, per salire oltre 1.500 metri di altezza. “Sono stato affascinato proprio dalla pericolosità – ha spiegato Barone – Il traguardo poi è unico: la strada si avvolge su se stessa fino a raggiungere la ‘Porta del Paradiso’, un meraviglioso arco di roccia naturale, profondo 70 metri e largo 30 metri”.
La Ferrari 458 Italia utilizzata dal pilota romano aveva alcune modifiche: intanto si presentava con una speciale livrea dedicata alla Strada del Dragone, poi a livello tecnico proponeva assetto rialzato, sospensioni ammorbidite, cerchi in lega superleggeri e terminale di scarico Capristo per migliorare le performance in altitudine ed avere più coppia. Inoltre, la vettura era alleggerita di 90 chili con il kit in carbonio per vano motore e sottoscocca ed la tuta aveva una grafica dedicata.
Se vuoi aggiornamenti su Ferrari 458 Italia: nel Guinness dei primati con la rossa inserisci la tua email nel box qui sotto: