Dimentica 30 centesimi di multa: 221 euro di sanzione!

L'uomo ha annunciato il ricorso presso il giudice di pace.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 25 ott 2016
Dimentica 30 centesimi di multa: 221 euro di sanzione!

Le dimenticanze, lo sappiamo, costano caro. E quando si parla di multe, nel nostro Paese c’è veramente da preoccuparsi. Ma ciò che è successo ad un automobilista residente in Trentino, a Rovereto, è quasi ai limiti dell’assurdo.

Come riporta Ansa infatti, lo scorso febbraio R.S. ha preso una multa da 131,30 per eccesso di velocità dalle parti di Bassano (VI), pagandola entro i termini. Si è però dimenticato i 30 centesimi finali dell’importo e, per questo, puntualmente ha ricevuto la lettera contenente la sanzione: 221 euro!

L’uomo, la cui multa è così passata da 131,30 a 352 euro, ha annunciato il ricorso presso il giudice di pace lamentando la mancata segnalazione della sua piccola omissione. Riferisce pure di aver provato pure a chiamare il Comando di Polizia di Bassano sentendosi di rispondere che, per 30 centesimi, probabilmente non avevano avuto il tempo di farlo.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie