BMW M550i xDrive: foto e caratteristiche

A Detroit debutterà nuova BMW M550i xDrive, la sorella minore della BMW M5.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 18 dic 2016
BMW M550i xDrive: foto e caratteristiche

[blogo-gallery id=”842385″ layout=”photostory”]

In attesa della nuova BMW M5, la casa dell’Elica ha creato per gli appassionati di berline ad alte prestazioni la nuova BMW M550i xDrive. Il motore è lo stesso V8 4.4 litri TwinPower Turbo della versione uscente della BMW M5 ma, in questo caso, è stato tarato per essere sfruttabile nella guida di tutti i giorni, proprio come avviene per ogni modello MPerformance.

L’otto cilindri monta due turbo Twin Scroll e riesce a erogare 456 cavalli a 5.500 giri e una coppia massima di 650 Nm a partire da soli 1.800 giri. Il biturbo è collegato con un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti che fornisce la trazione alle quattro ruote grazie al sistema BMW xDrive.

Ciò consente alla nuova BMW M550i xDrive di essere la BMW Serie 5 stradale più veloce di sempre: lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene infatti coperto in meno di 4 secondi. Oltre alle novità all’interno del vano motore la M550i ha anche un assetto ribassato di un centimetr e nuovi freni, oltre ad un kit aerodinamico dedicato ad altri particolari esclusivi.

Se vuoi aggiornamenti su BMW M550i xDrive: foto e caratteristiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.