Rolls-Royce Phantom 7: l'ultimo esemplare

Ultimo esemplare per la Rolls-Royce Phantom 7, che esce di produzione dopo 13 anni: le foto della speciale one-off

Di Fabio Cavagnera
Pubblicato il 31 gen 2017
Rolls-Royce Phantom 7: l'ultimo esemplare

[blogo-gallery id=”849687″ layout=”photostory”]

La Rolls-Royce Phantom è una vettura storica per il mondo automotive britannico e non solo, da oltre 90 anni. Sin dal 1925, quando venne lanciata la Nuova Phantom, questa vettura è sempre stata un simbolo del marchio e la settima generazione, presentata nel 2003, ha avuto un ruolo importantissimo per Rolls-Royce. Ha segnato una vera e propria rinascita della casa britannica.

[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/833519/nuova-rolls-royce-phantom-le-foto-spia”][/related]

Ora, dopo 13 anni di onorato servizio, dallo stabilimento di Goodwood uscirà l’ultimo esemplare e poi cesserà la produzione, in attesa dell’arrivo della Rolls-Royce Phantom 8 nei prossimi anni, su un nuovo pianale interamente in alluminio. Avendo avuto un ruolo così chiave per Rolls-Royce, quest’ultimo esemplare è speciale e viene realizzato in esclusiva per un noto collezionista contemporaneo di questo marchio.

Ha un tema nautico e vuole essere un richiamo ai transatlantici che varcavano l’oceano, negli anni ’30, ai tempi della prima Phantom. Tra le caratteristiche principali di quest’ultimo esemplare della Phantom 7 troviamo il legno intarsiato con motivi specifici, i ricami che richiamano le onde marine ed il cielo stellato sul padiglione. All’esterno, questo modello è rifinito in Blue Velvet, con gli pneumatici con anello bianco.

Se vuoi aggiornamenti su Rolls-Royce Phantom 7: l'ultimo esemplare inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.