Nuova Honda Civic Type-R: la nuova avrà 250 Cv?
La Honda Civic Type-R MY 2015 potrebbe avere una potenza massima di 250 Cv, erogati da un arrabbiatissimo 4 cilindri 1.6 turbo ad iniezione diretta accoppiato ad un cambio doppia frizione ad 8 rapporti.
Nuovi rumors per la Honda Civic Type-R MY 2015: la potenza complessiva del modello potrebbe salire a quota 250 Cv, erogati da un arrabbiatissimo 4 cilindri 1.6 turbo ad iniezione diretta accoppiato ad un cambio doppia frizione ad 8 rapporti.
Una cavalleria davvero importante per un mezzo che si preannuncia particolarmente leggero: l’ago della bilancia non dovrebbe infatti superare quota 1.200 kg. Numeri che consentirebbero all’auto, secondo le aspettative Honda, di configurarsi come la trazione anteriore più veloce nel percorrere il circuito del vecchio Nurburgring.
Un record attualmente detenuto dalla Renault Megane RS Trophy col tempo di 8 minuti ed 8 secondi netti. E se è ancora incerto l’arrivo di una versione a 3 porte della nuova Type-R, non è invece escluso il debutto di una inedita variante station-wagon, dedicata ai giovani papà col piede pesante. Avete già letto la nostra prova su strada della Civic?
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: