Opel al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

Con un'inedita ammiraglia ed una nuova crossover, Opel si presenta a Ginevra con 3 anteprime mondiali.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 10 mar 2017
Opel al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

[blogo-video id=”858436″ title=”Opel al salone di ginevra 2017: Int Nicola Benai” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/hhZx8NwE-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232223″ embed=”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”]

E’ una “dote” molto ricca quella di Opel: a poche ore di distanza dall’ufficializzazione del matrimonio del marchio tedesco con i francesi di PSA, quelli di Russelsheim espongono al Salone di Ginevra 2017 ben 3 anteprime mondiali. Si parte con la nuova Crossland X, una crossover compatta (è lunga 4,21 metri) che si posiziona sopra alla best-seller Mokka X. La Crossland X manda in pensione la Meriva: da quest’ultima la nuova Opel eredita il divanetto posteriore scorrevole in senso longitudinale, che permette di variare la volumetria dal vano di carico tra 410 e 520 litri, donando più spazio a passeggeri o bagagli a seconda delle necessità. Mentre abbattendo lo schienale si arriva a ben 1.255 litri di volume utile.

[blogo-gallery id=”856505″ layout=”photostory” photo=”1-19″]

[related layout=”left” permalink=”https://www.autoblog.it/post/846704/opel-crossland-x”][/related] All’interno la plancia si sviluppa orizzontalmente: l’infotainment si controlla da un touchscreen da 8”, compatibile con smartphone. Fra le dotazioni di sicurezza va segnalato l’OpelEye: attraverso una telecamera frontale, aiuta il guidatore a riconoscere i cartelli che indicano i limiti di velocità e a mantenere l’auto nella propria corsia di marcia. A richiesta gruppi ottici a Led, head-up display, e frenata automatica di emergenza con riconoscimento del pedone. I motori sono perlopiù condivisi con la Astra e sulle versioni più costose della Crossland X c’è anche la trazione integrale.

[blogo-video id=”858437″ title=”Opel al salone di Ginevra 2017: video live” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/jtGv5h0Z-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232216″ embed=”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”]

Riflettori puntati anche su Insignia Grand Sport e Sports Tourer: l’ammiraglia Opel, in salsa berlina e station-wagon, è stata completamente rinnovata e ispira le sue forme a quelle della conturbante Monza concept, presentata nel 2013 al Salone di Francoforte. Le dimensioni sono importanti, con la sedan lunga 4,9 metri e la wagon poco meno di 5 (sulla familiare il volume di carico arriva a 1.640 litri). Tuttavia, grazie pure all’adozione dell’avanzata base costruttiva della Astra, il peso della vettura è sceso fino a 200 kg rispetto al modello precedente: la Insignia di prima generazione peraltro è stata eletta Auto dell’Anno 2009 e venduta in circa 900.000 unità; un successo che la nuova generazione è chiamata a bissare.

[blogo-gallery id=”856505″ layout=”photostory” photo=”20-27″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/850840/opel-insignia-sports-tourer”][/related] Curato il comparto tecnologico grazie al sistema multimediale “IntelliLink”, compatibile con gli smartphone ed implementabile con i servizi connessi di Opel OnStar – fra cui la chiamata automatica d’emergenza in caso d’incidente – e la connettività wi-fi 4G LTE. E col “Personal Assistant e OnStar Advisor” si possono prenotare alberghi, ristoranti o cercare parcheggi. Non mancano il cruise control adattivo, l’head-up display, il Lane keep assist attivo ed il Rear-cross traffic alert. Molto sofisticati anche i gruppi ottici full-Led: vantano 32 sorgenti luminose e possono illuminare la strada fino a 400 metri di distanza. Col sistema “FlexRide” invece si può regolare la taratura di ammortizzatori, sterzo, acceleratore, Esp e cambio automatico. La Insignia sarà opzionabile con cambio automatico a 8 marce e con la trazione integrale con torque vectoring.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie