Gulf torna in Italia

Gulf annuncia il proprio ritorno sul mercato italiano con una nuova serie di olii lubrificanti per auto.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 13 mar 2017
Gulf torna in Italia

[blogo-gallery id=”858750″ layout=”photostory”]

Il leggendario marchio Gulf torna in Italia. Gulf Oil Italy si occuperà della distribuzione di olii lubrificanti per auto, annunciando che la tipica livrea azzurra e arancione del marchio tornerà in pista alla 24 Ore di Le Mans. Proprio le gare di endurance hanno reso famoso questo marchio in tutti il Mondo, portandolo alla ribalta per i successi delle varie Porsche, McLaren, Ford e Aston Martin.

[blogo-gallery id=”858750″ layout=”photostory” photo=”14-109″]

Gli appassionati di tutto il Mondo hanno da sempre apprezzato la particolare cromia delle vetture Gulf, dall’iconica Ford GT40 alle varie Porsche 917k e 908 passando per le McLaren F1, le Aston Martin LMP1 e le Mirage Cosworth. Proprio per questo abbiamo deciso di proporvi una gallery con tutte le foto delle sportive che negli anni hanno vestito ufficialmente i colori Gulf.

[blogo-gallery id=”858750″ layout=”photostory” photo=”7-109″]

Per finire una piccola curiosità. Probabilmente non tutti lo sanno ma il marchio americano, nato nel 1936, arrivò per la prima volta nel secondo dopoguerra anche in Italia aprendo una raffineria di petrolio vicino a Ragusa, in Sicilia.

[blogo-gallery id=”858750″ layout=”photostory” photo=”19-109″]

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie