Porsche 961: questo il nome della coupè a motore centrale?
In arrivo la Porsche 961. Sarà a motore centrale?
La futura Porsche a motore centrale dovrebbe utilizzare il V8 4.6 aspirato della 918 Spyder, accreditato di circa 570 CV e quindi perfettamente compatibile con gli otto cilindri delle Ferrari 458 Italia e McLaren 12C. L’indiscrezione diffusa da Auto Express ci rivela ulteriori elementi a proposito della nuova sportiva Porsche, destinata ad occupare una posizione intermedia fra le 911 GT2 RS e 918 Spyder, all’interno di quella nicchia in cui le Ferrari e McLaren si spartiscono una torta che a Zuffenhausen vorrebbero addentare. Ed è proprio il segmento d’appartenenza a suscitare i primi e legittimi interrogativi.
Le ultime voci suggeriscono un posizionamento più aggressivo, nella categoria dei V8, mentre in passato l’auto fu accostata addirittura alle V12 di maggior lignaggio. Certo è che l’auto non sarà più economica di 250.000 euro, mentre il passaggio 0-100 km/h si risolverà in poco più di 3 secondi. Auto Express riferisce inoltre che i vertici del marchio Porsche avrebbero optato per il nome 961, ispirandosi in maniera più che evidente alla 959.
Se vuoi aggiornamenti su Porsche 961: questo il nome della coupè a motore centrale? inserisci la tua email nel box qui sotto: