Volkswagen up! GTI concept
Anticipa il modello di serie, in uscita ad inizio 2018: foto ed informazioni della Volkswagen up! GTI concept
[blogo-gallery id=”872365″ layout=”photostory”]
Volkswagen festeggia il compleanno numero 41 della prima Golf GTI, presentando la Volkswagen up! GTI concept. E’ la up! più potente realizzata dal marchio tedesco e verrà presentata allo storico raduno Worthersee (24-27 maggio). In questa occasione, come detto, verrà mostrato il prototipo, ma è già in cantiere la versione di serie, il cui debutto è stato già annunciato per l’inizio del 2018.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/807551/volkswagen-up-2016-primo-contatto”][/related]
Questa vettura vuole essere un omaggio alla Golf GTI del 1976, con dimensioni compatte, peso contenuto (997 kg), assetto sportivo ed un motore potente. Ma anche a livello estetico non mancano alcuni stilemi propri di una GTI: tra le caratteristiche principali troviamo la linea rossa nella calandra, così come rosse sono le pinze dei freni, un design specifico dei cerchi ed i rivestimenti dei sedili in tessuto quadrettato Clark. Inoltre, sarà disponibile il tetto Black a contrasto. Non mancherà la tecnologia, con il sistema radio Composition, climatizzatore, USB e sedili riscaldati.
La city car ad alte prestazioni è spinta dal motore 1.0 benzina da 115 cavalli ed una coppia massima di 200 Nm, erogata tra 2.000 e 3.500 giri, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. La Volkswagen up! GTI concept sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.8 secondi e raggiungerà una velocità massima di 197 chilometri orari.
Se vuoi aggiornamenti su Concept car inserisci la tua email nel box qui sotto: