BMW Serie 1 GT: foto spia della Serie 1 a trazione anteriore
BMW Serie 1 GT: foto spia della Serie 1 a trazione anteriore
La BMW Serie 1 GT, per la prima volta immortalata nell’aspetto che avrà quando sarà in vendita, è la prima BMW dell’era moderna a trazione anteriore. Presentata come BMW Active Sports Tourer Concept al Salone di Parigi 2012, la nuova BMW Serie 1 Gran Turismo sarà proposta sia con trazione anteriore, sia con trazione integrale. Basata sul nuovo pianale UKL1 che equipaggerà in futuro alcune delle vetture compatte del marchio bavarese, la BMW Serie 1 GT introduce la trazione anteriore con forme molto particolari, quasi da monovolume, introducendo per la prima volta una vettura di questo segmento nella gamma dell’elica.
La BMW Serie 1 GT di queste immagini mostra alcune differenze rispetto alla concept parigina, soprattutto sul montante anteriore e sulle linee del tetto. Le pesanti camuffature dei precedenti prototipi sono sparite e ci permettono ora di intuire alcune linee della fiancata e delle portiere, olre all’aspetto di muso e coda. La fiancata ad esempio, risulta profondamente diversa rispetto ai primi avvistamenti, denotando un look con nuove nervature e superfici concave che rendono molto particolare l’andamento stilistico dei lati. L’esemplare fotografato mostra due scarichi, che potrebbero significare l’arrivo di una versione performante della vettura.
La BMW Serie 1 GT dovrebbe arrivare tra la primavera e l’estate del prossimo anno offrendo motorizzazioni a 3 cilindri, ibride ed a 4 cilindri. La BMW Serie 1 GT eDrive Plug-in Hybrid presentata sotto forma di concept a Parigi montava il 3 cilindri TwinPower Turbo da 1.5 litri accoppiato con un motore elettrico che trasmetteva potenza all’asse posteriore in caso di necessità.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: