Toyota Prius: un nuovo look per il futuro?
Toyota Prius: in futuro potrebbe avere un nuovo look che si distinguerà dalla versione attuale
Toyota potrebbe rivedere il look della Toyota Prius per accontentare un maggior numero di utenti ed aumentare ulteriormente le vendite dell’MPV ibrido. Le distintive forme della Toyota Prius, disegnate tenendo principalmente conto dell’aerodinamica globale della vettura, potrebbero quindi cambiare nella prossima generazione.
La futura Toyota Prius potrebbe così staccare con l’attuale generazione, permettendo al costruttore nipponico di proporre la vettura ad un pubblico più ampio, in cerca di linee eleganti e sportive. Sembra che attualmente i designer del Sol Levante stiano percorrendo due strade parallele, una con l’evoluzione delle attuali linee ed un’altra con delle forme totalmente inedite che creerebbero una vettura del tutto nuova agli occhi della clientela.
La nuova generazione della Toyota Prius è attesa per il 2014 ma non è ancora chiaro cosa cambierà a livello propulsivo. L’attuale Toyota Prius monta infatti batterie al nickel che nella prossima versione potrebbero essere sostituite da un pacco agli ioni di litio o di un’altra tipologia. La piattaforma modulare delle futura Toyota Prius sarà usata anche su altri modelli del marchio giapponese, permettendo di massimizzare la resa dello sviluppo del pianale e di diminuire le spese di sviluppo.
Via | Bloomberg
Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: