Tesla invia le sue batterie a Porto Rico, devastata dall'uragano Maria

La furia dell'uragano Maria ha messo in ginocchio Porto Rico. Tesla offre un aiuto concreto con la sua tecnologia.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 30 set 2017
Tesla invia le sue batterie a Porto Rico, devastata dall'uragano Maria

Tesla sta inviando i suoi pacchi batterie in una Porto Rico ancora devastata dalla furia dell’uragano Maria, che ha lasciato città allagate ed un black out totale che va avanti oramai da 10 giorni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/864665/tesla-nuovo-pannello-solare-con-panasonic”][/related]

Alcuni dei sistemi d’accumulo Powerwall 2 da 13.5 kWh, facilmente collegabili ai pannelli solari sono già arrivati nell’isola, mentre altri sono in spedizione. Come riporta Bloomberg, l’intervento di Tesla è quanto mai provvidenziale per ripristinare la corrente elettrica a Porto Rico la cui rete è completamente saltata, come ha anche confermato il Presidente Trump in uno dei suoi tweet.

L’Azienda guidata da Elon Musk ha acquisito lo scorso anno SolarCity, società che opera nel campo dei pannelli solari, puntando sul fatto che l’accumulo di energia solare nelle batterie sia la chiave per l’abbandono dei combustibili fossili.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie