Google investe 10 milioni di Dollari nelle ibride

Di Ruggeri
Pubblicato il 20 giu 2007
Google investe 10 milioni di Dollari nelle ibride


Grazie agli amici di Ecoblog riportiamo questa importante notizia: Google crede ed investe sui veicoli ibridi, puntando ben 10 milioni di dollari per la ricerca e lo sviluppo e convertendo le auto aziendali in ibride plug-in. Con questo sistema è possibile utilizzare l’auto sia con carburanti tradizionali che con propulsione elettrica, usando la classica spina per la ricarica.

Nel parcheggio dell’azienda sono state predisposte celle solari che accumulano energia e consentono di ricaricare le batterie, le vetture convertite saranno circa 100, a disposizione dei dipendenti. Il progetto è iniziato con 4 Toyota Prius e 2 Ford Escape. Google conferma la grande attenzione verso questo settore, visto che il progetto Tesla è in piena evoluzione proprio grazie alle risorse del colosso Americano. Nell’articolo di Ecoblog è disponibile anche un video con maggiori informazioni sulla conversione della Toyota Prius.

Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie