Chevrolet Corvette ZR1 2019: la sportiva da 755 CV
La sportiva del marchio americano si rinnova e diventa la vettura stradale più veloce di sempre realizzata da Chevrolet
[blogo-gallery id=”897250″ layout=”photostory”]
La Chevrolet Corvette ZR1 si rinnova e diventa la vettura stradale del cravattino più potente e performante della storia del marchio. Il MY 2019, atteso sul mercato nella prossima primavera, avrà una potenza di 765 cavalli e sarà in grado di raggiungere le 210 miglia all’ora, cioè quasi 340 km/h. “Non c’è mai stata una Corvette come questa”, le parole di Mark Reuss, vicepresidente esecutivo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/896275/auto-elettriche-sorpasso-chevrolet-su-tesla-ad-ottobre”][/related]
La sportiva è spinta dal motore V8 sovralimentato LT5 da 6.2 litri appunto con 755 CV e 969 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sette rapporti oppure dal primo cambio automatico offerto su una ZR1. Non solo il propulsore a doppia iniezione diretta ha contribuito ad aumentare le prestazioni, ma anche un kit estetico pensato per migliorare l’aerodinamica della vettura.
L’aspetto aggressivo e sportivo propone un paraurti frontale con grandi prese d’aria, per raffreddare i 13 radiatori della vettura, l’ala posteriore in carbonio fissata direttamente allo chassis e le appendici aerodinamiche laterali, per migliorare la guidabilità in curva. A richiesta, è disponibile il Sebring Orange Design Package per esaltare il colore Sebring Orange, con pinze freno, dettagli aerodinamici, cinture di sicurezza ed impunture dei sedili in arancione.
Se vuoi aggiornamenti su Chevrolet Corvette ZR1 2019: la sportiva da 755 CV inserisci la tua email nel box qui sotto: