Assicurazioni: in Giappone la prima polizza per auto connesse

In Giappone la prima assicurazione basata sul comportamento di chi guida.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 15 nov 2017
Assicurazioni: in Giappone la prima polizza per auto connesse

Frutto della collaborazione tra Toyota ed il Gruppo assicurativo giapponese Aioi Nissay Dowa è la prima assicurazione basata sui comportamenti di guida registrati dalla telematica di bordo. Il piano assicurativo è disponibile in Giappone per i proprietari di vetture Toyota già dotate di sistemi di connettività e quindi in grado di trasmettere dati per via telematica.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/843616/2017-rincari-benzina-autostrade-e-assicurazioni”][/related]

Il calcolo del premio assicurativo avviene con cadenza mensile in base allo stile di guida adottato. Nel Paese del Sol levante normalmente i premi assicurativi comprendono una componente fissa ed una variabile basata sull’utilizzo della vettura. Con il nuovo piano è possibile scontare la componente variabile, riducendo sensibilmente i costi assicurativi.

L’avvio della nuova assicurazione è prevista per il 15 gennaio 2018, mentre i primi calcoli del premio si avranno a partire da aprile.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie