La nuova Mazda 6 al Salone di Los Angeles
La nuova Mazda 6 è stata presentata al Los Angeles Auto Show e porta con sé alcune novità, soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni.
[blogo-video id=”899593″ title=”Mazda Live Reveal” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.autoblog.it/4/4a0/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=o73kXhl79pc” embed=”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”]
La nuova berlina giapponese Mazda 6 è più elegante, curata e tecnologica del modello precedente, segno che la filosofia “umano-centrica” adottata negli ultimi anni da Mazda è stata implementata anche in questo nuovo modello. Le differenze rispetto alla versione precedente sono poco evidenti ma significative.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il motore 2.5 litri SKYACTIV a benzina ha la capacità di passare da 4 a 2 cilindri senza che il guidatore se ne accorga, in modo da aumentare l’economia di marcia riducendo i consumi quando non serve. Il 2.5T SKYACTIV turbo, che ha debuttato con il SUV CX-9, offre una potenza di 250 CV e di coppia di 420 Nm già dai 2.000 giri grazie al Dynamics Pressure Turbo.
[blogo-gallery id=”899529″ layout=”photostory”]
Il cambio automatico a 6 marce è di serie sulla versione turbo, quello manuale sul 2.5 aspirato. Il sistema G-Vectoring Control, invece, gestisce la ripartizione della coppia motrice in curva, in modo da aumentare l’aderenza.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/898726/mazda-cx-5-awd-la-nostra-prova”][/related]
Per quanto riguarda gli interni, si notano alcuni inserti in legno giapponese Sen, lo stesso utilizzato per costruire pregiati strumenti musicali. L’impressione complessiva dell’abitacolo è di eleganza, pulizia e semplicità nonostante l’utilizzo di materiali di pregio come il legno, la nappa e la microfibra UltraSuede. Per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva è stato migliorato il sistema i-ACTIVSENSE con il nuovo Mazda Radar Cruise Control (MRCC) che gestisce stop e ripartenza se abbiamo un altro veicolo di fronte a noi. Aggiunto anche il View Monitor a 360 gradi, per un controllo completo del perimetro dell’auto.
Potenziato anche l’infotainment, con il nuovo sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8 pollici (che visualizza anche le immagini del View Monitor).
Novità minori, infine, per quanto riguarda l’estetica egli esterni: degno di nota il nuovo frontale, più ampio, e i fari a Led. I cerchi in lega hanno un nuovo design e dimensioni da 17 a 19 pollici. La nuova Mazda 6 sarà disponibile anche nel nuovo colore Soul Red Crystal che si aggiunge al Machine Gray Metallic e alla palette di colori già precedentemente disponibili.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: