Apps per l'automobilista: Fast & Tutor
Apps per l'automobilista: Fast & Tutor ci segnala la presenza di tutor e la nostra velocità media
Per la rubrica Apps per l’automobilista di questa settimana vi proponiamo Fast & Tutor, un’applicazione gratuita che ci segnala la presenza di Tutor. Grazie al suo database integrato, ed all’utilizzo della connessione GPS del nostro smartphone, Fast & Tutor è in grado di segnalarci quando siamo su una strada sottoposta a controllo della velocità media tramite sistema Safety Tutor.
L’applicazione ci segnala anche se siamo alla velocità corretta per non essere multati dal sistema Sicve, oppure se stiamo eccedendo nella velocità media, consigliandoci così di rallentare pe non incappare in una sanzione. In ogni istante la semplice schermata dell’applicazione ci segnala qual’è la velocità massima che possiamo tenere per non infrangere il limite di velocità media all’interno del tratto sorvegliato dal tutor, segnalandoci anche quando possiamo accelerare e quando dobbiamo rallentare.
Finita la tratta coperta dai rilevamenti del Tutor, il sistema ci segnala la velocità media con la quale abbiamo percorso la strada, tranquillizzandoci nel caso non avessimo superato la velocità massima. L’unica pecca di questa efficacissima applicazione è la sua compatibilità unicamente con iPhone, oltre al classico consumo della batteria causato dal ricevitore GPS, che è però cronico per tutte le applicazioni legate al mondo delle auto su qualsiasi smartphone.
Nel caso vi foste persi le ultime recensioni della nostra rubrica Apps per l’automobilista, ecco le ultime cinque, mentre se siete appassionati di smartphone, vi ricordiamo di visitare mobileblog.it per restare aggiornati su tutte le novità.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: