Chrysler Pacifica Hybrid 2018: in vendita anche in Italia
Cavauto si occuperà dell'importazione del monovolume USA Chrysler Pacifica Hybrid 2018.
[blogo-gallery id=”908298″ layout=”photostory”]
Esiste un’auto ibrida all’interno della gamma FCA? La risposta è affermativa e parliamo quindi della Chrysler Pacifica Hybrid, nota fino ad oggi alla sola clientela americana. Il grande monovolume USA sarà però ben presto importato da Cavauto e disponibile anche per i clienti nostrani. Di fatto abbiamo a che fare con un imponente monovolume lungo 517 cm – capace di far viaggiare in tutta comodità fino a 7 passeggeri. A rendere l’abitabilità davvero interessante ci pensano quindi un passo di 3 metri ed una larghezza di 2. Complice di tanta versatilità ci pensa poi il sistema “Stow n’ Go” – vecchia, ma sempre efficace idea di casa Chrysler che consente di ripiegare elettronicamente – e quindi far sparire – i sedili sul fondo della vettura.
Ma parliamo dell’ibrido. La parte termica è gestita da un propulsore benzina V6 Pentastar a fasatura variabile. La cilindrata non è propriamente la più indicata per i gusti europei – in particolare per quelli italiani – e segna una cubatura di 3,6 litri. Le unità elettriche invece sono due e – in combinazione col “collega” a benzina – consentono di raggiungere la potenza di 250 CV. La trasmissione è automatica elettrica con sistema di ricarica da 6,6 kWh – in modo da far funzionare il motore come generatore di energia – così da risparmiare l’usura dei freni quando si rallenta o frena. Interessanti le tempistiche di ricarica che – sia con colonnina che tramite una classica presa elettrica da 220 V – si attestano attorno alle due ore. L’autonomia è quindi in linea con la concorrenza – attestandosi a 53 Km viaggiando con la sola trazione elettrica; quella globale supera invece i 910 Km.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/844465/google-le-prime-chrysler-pacifica-autonome-su-strada-a-fine-gennaio”][/related]
Il capitolo tecnologico vede poi la possibilità – sull’allestimento più accessoriato – di disporre del cruscotto digitale con tanto di sistema di infotainment U-Connect dotato di schermo touch da 8,4 pollici. Da qui è possibile mettere d’accordo tutti gli smartphone più diffusi – grazie al sistema Apple CarPlay e Android Auto. I passeggeri delle file posteriori possono invece godersi un film grazie agli schermi installati dietro i poggiatesta anteriori e dotati di lettore Blu-Ray. Chiude il cerchio di un sound formato concerto allo stadio, l’impianto stereo firmato Harman Kardon – ovviamente a pagamento anche questo. La Chrysler Pacifica Hybrid 2018 importata in Italia da Cavauto viaggia su tre differenti allestimenti, a partire da 67.95o Euro.
Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: