Uniti One: concept elettrico per la città
Dalla Svezia arriva l’alternativa alla Renault Twizy. Preordinabile con soli 149 euro.
[blogo-gallery id=”910125″ layout=”photostory”]
Il mercato delle auto elettriche fa gola a molti costruttori rinominati, ma anche a numerose start-up: una di queste è la Uniti, che ha presentato da poco il suo primo prototipo, denominato “One”. Si tratta di una EV alimentata a batteria, pensata per gli spostamenti nella giungla urbana. Proprio per questo motivo, le dimensioni della vettura sono simili a quelle di una Renault Twizy.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/908568/audi-programma-da-800-mila-auto-elettriche-entro-il-2025″][/related]
La piccola azienda svedese ha preso spunto dalla francesina anche per quanto riguarda l’impostazione dell’abitacolo: infatti, i sedili sono in tandem. Dalle foto diffuse su internet, gli interni sembrano essere semplici e curati. Davanti al conducente spicca un grosso tablet, posizionato in mezzo ad una cloche dalla quale si controlla il veicolo.
Secondo la società, la One è in grado di accelerare da 0 a 80 km/h in soli 3,5 secondi (in modalità di marcia “sport”). La velocità massima, invece, è limitata a 130 km/h. La batteria da 22 KWh permette un’autonomia di 300 km, mentre ci vogliono 3 ore e 10 minuti per una singola ricarica. Inoltre, la piccola biposto elettrica è compatibile anche con la ricarica DC, che con soli 30 minuti di “rifornimento” promette 200 km di percorrenza.
Il prezzo è di circa 19.900 euro. Volendo, c’è la possibilità di effettuare un preordine con 149 euro (rimborsabili in qualsiasi momento).
Se vuoi aggiornamenti su Auto Elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: