Parco Valentino 2018: Kia con Stinger e Niro

La 'doppia anima' del costruttore sudcoreano, con la sportiva berlina granturismo e la crossover ibrida Plug-In.

Di Dario Montrone
Pubblicato il 7 giu 2018
Parco Valentino 2018: Kia con Stinger e Niro

Il costruttore sudcoreano Kia è presente all’edizione 2018 del Salone dell’Auto di Torino, presso il Parco del Valentino. Lo stand esprime la ‘doppia anima’ di Kia, con la “tecnologia dedicata all’efficienza” e il “design orientato alle performance”, grazie ai nuovi modelli Niro Eco Plug In e Stinger GT.

Per l’occasione è stata esposta la versione ‘sperimentale’ della Kia Stinger GT, con il motore a benzina 3.3 V6 biturbo da oltre 400 CV di potenza, dotata di impianto di scarico rivisto, cerchi in lega AEZ con gli specifici pneumatici Continental, l’assetto ulteriormente ribassato e la centralina elettronica di Motorquality. La Kia Stinger è già disponibile sul mercato italiano con il propulsore diesel 2.2 CRDi da 200 CV di potenza e 441 Nm di coppia massima, affiancato dall’unità a benzina 3.3 V6 biturbo da 370 CV di potenza e 510 Nm di coppia massima che consente di raggiungere la velocità massima di 270 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi.
[img src=”https://media.autoblog.it/b/b19/kia_parco_valentino_2018_02.jpg” alt=”Kia Parco Valentino 2018″ size=”large” id=”911914″]
La Kia Niro Eco Plug In è la versione ibrida ‘ricaricabile’ della crossover coreana con circa 50 km di autonomia in modalità elettrica, grazie al pacco batterie al litio da 8,9 kWh e al motore elettrico da 61 CV di potenza. La declinazione ibrida ‘tradizionale’, invece, è dotata di pacco batterie da 1,56 kWh e motore elettrico da 44 CV di potenza.

Inoltre, la meccanica della Kia Niro Eco Plug In prevede il propulsore a benzina 1.6 Kappa ad iniezione diretta da 105 CV di potenza e 147 Nm di coppia massima. Complessivamente, la crossover ibrida Plug-In sudcoreana eroga 141 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima, consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi ed emette solo 30 g/km di CO2 contro il valore di 88 g/km della Niro Hybrid.

[blogo-video id=”911939″ title=”Kia Niro Hybdrid” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/LtUoPZzQ-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”233721″ embed=”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”]

Se vuoi aggiornamenti su Parco Valentino 2018: Kia con Stinger e Niro inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.