Volvo: svelati gli obiettivi al 2025

Ampliare la gamma, aumentare le vendite e, di conseguenza, i profitti: sono i target principali del costruttore svedese per i prossimi 7 anni.

Di Samir Abu Eideh
Pubblicato il 8 giu 2018
Volvo: svelati gli obiettivi al 2025

Dopo FCA, anche Volvo scopre i piani per il futuro, annunciando gli obiettivi finanziari e operativi da qui al 2025. Il costruttore svedese punta a diventare una delle aziende automobilistiche più importanti del settore. Pertanto, per i prossimi 7 anni il brand mira a un notevole incremento delle vendite globali, per un computo complessivo di ben 5 milioni di unità. Un progetto ambizioso se si considera che nel 2017 il marchio, con sede a Goteborg, ha distribuito 571.577 veicoli.

Volvo ritiene che entro la metà della prossima decade, il 30% delle proprie vendite sarà costituito da veicoli a guida autonoma e il 50% da auto completamente elettriche. Inoltre, la marca crede che un cliente su due non acquisterà l’auto direttamente, ma preferirà optare per un servizio di noleggio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/911955/parco-valentino-2018-volvo-al-salone-dellauto-di-torino”][/related]

Hakan Samuelsson, amministratore delegato della compagnia, ha dichiarato: “Queste iniziative contribuiranno a trasformare Volvo da società puramente automobilistica a fornitore diretto di servizi ai consumatori”. Un ulteriore obiettivo, invece, sarà quello di aumentare i profitti, portandoli in linea con quelli degli altri marchi premium.

Proprio per questo motivo, verrà ampliata la gamma e si cercherà di limare i costi di ricerca e sviluppo: infatti, nel prossimo futuro Volvo, Polestar e Lynk&Co (30% di proprietà Volvo) si divideranno le spese di progettazione dei nuovi modelli.

 

Se vuoi aggiornamenti su Volvo: svelati gli obiettivi al 2025 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.