Audi e-tron: specchietti retrovisori virtuali e interni di lusso
Il primo SUV elettrico di Audi sarà la prima auto con specchietti retrovisori virtuali di serie omologati per la strada.
[blogo-gallery id=”915165″ layout=”photostory”]
Audi ha scelto la Royal Danish Playhouse di Copenaghen per mostrare al pubblico gli interni del suo nuovo SUV elettrico e-tron. L’abitacolo dell’attesissimo modello a batteria della casa degli anelli è un concentrato di tecnologia e lusso, a partire dagli specchietti retrovisori esterni virtuali.
L’immagine viene catturata da due telecamere esterne e proiettata su due display OLED da 7 pollici e alto contrasto all’interno dell’abitacolo. Sono schermi touch: il conducente può spostare la sezione dello schermo per adeguare il campo visivo, ma anche aumentare o ridurre lo zoom dell’immagine. Il sistema MMI di gestione degli specchietti offre infine tre modalità di visualizzazione: autostrada, svolta e parcheggio.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/905789/audi-e-tron-al-via-i-preordini-del-suv-elettrico”][/related]
La tecnologia abbonda anche nel resto dell’abitacolo di questa auto elettrica Audi: il sistema audio Sound System 3D Premium targato Bang & Olufsen offre ben 16 altoparlanti e un amplificatore da 705 Watt, mentre l’Audi virtual cockpit mette a disposizione del guidatore tutte le informazioni di cui ha bisogno. L’intero cockpit, inoltre, è concepito in maniera ergonomica e in funzione del guidatore.
Materiali di pregio a profusione per la selleria e i rivestimenti delle portiere, mentre il pacchetto “Illuminazione diffusa e profili” illumina le superfici degli interni della e-tron mettendo in risalto le superfici.
Il comfort di bordo è garantito, innanzitutto, dalle generose dimensioni di questo SUV elettrico Audi: 2.928 millimetri di passo offrono ampio spazio per 5 persone più bagagli. La mancanza del tunnel centrale, non più necessario nelle auto elettriche, aumenta ulteriormente lo spazio a disposizione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/911128/audi-e-tron-i-segreti-dellaerodinamica”][/related]
Sempre al motore elettrico, e a un’ottima aerodinamica, si deve anche la silenziosità di questo modello: in città si sente solo il rumore del rotolamento degli pneumatici e anche in autostrada, a velocità sostenute, gli occupanti possono continuare a conversare senza dover alzare la voce.
La Audi e-tron arriverà sul mercato a fine di quest’anno al prezzo di 80 mila euro. Sono già aperti i preordini per i primi 200 esemplari, con 3.000 euro di anticipo.
Se vuoi aggiornamenti su Auto Elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: