L'italiano Alessandro Dambrosio a capo del design Mitsubishi

Dal brand giapponese arriva la notizia ufficiale: il designer milanese Alessandro Dambrosio è il nuovo direttore del Design.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 25 lug 2018
L'italiano Alessandro Dambrosio a capo del design Mitsubishi

La notizia girava già da qualche giorno ma solo adesso c’è la conferma ufficiale: Mitsubishi Motors Corporation ha un nuovo Executive Design Director of Advanced Design ed è l’italiano Alessandro Dambrosio.

Milanese e milanista, 45 anni di età, parla inglese, italiano, spagnolo e tedesco e, soprattutto, ha un curriculum d’altissimo livello: laurea in Architettura e Design Industriale, inizia a lavorare con un contratto in Alfa Romeo, poi in Lancia per diventare infine direttore del design di Maserati nel 2007.

Ci resta solo due anni perché nel 2009 viene chiamato da Volkswagen direttamente dal capo del design del Gruppo, Walter de Silva. Dopo l’uscita di scena di de Silva Dambrosio resta in VW per altri tre anni, cioè fino a giugno quando ha concretizzato l’accordo con Mitsubishi, azienda in cui sarà operativo da ottobre.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/914795/mitsubishi-nel-2020-due-nuovi-modelli-con-renault”][/related]
Guiderà i centri stile di Okazaki e Tokyo, in Giappone, e Francoforte in Germania e riferirà direttamente a Tsunehiro Kunimoto, Corporate Vice President della Design Division di Mitsubishi Motors.

Alessandro è una persona con molta esperienza e grandi capacità e una lunga carriera in aziende automobilistiche leader del settore – commenta Kunimoto – Non vedo l’ora che ispiri i nostri team a dare forma alla prossima generazione del design Mitsubishi e che contribuisca a ricostruire e migliorare il marchio Mitsubishi Motors mentre puntiamo alla crescita globale“.

Se vuoi aggiornamenti su L'italiano Alessandro Dambrosio a capo del design Mitsubishi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.