Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prestigioso premio tedesco

Il potentissimo SUV italiano riceve un riconoscimento dall'importante rivista Auto Zeitung. Batte anche Porsche Cayenne e Lamborghini Urus

Di Roberto Speranza
Pubblicato il 3 set 2018
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prestigioso premio tedesco

Arriva un altro importante riconoscimento presso gli addetti ai lavori per il favoloso SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. L’assatanato modello del Biscione è stato premiato come SUV dell’anno 2018 dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Zeitung.

La classifica è stata compilata tenendo conto delle versioni più potenti fra i modelli dei marchi in circolazione sul mercato. Non è facile impressionare i tedeschi e vista la concorrenza il riconoscimento appare ancora più meritato per Stelvio Quadrifoglio, dall’alto dei suoi 510 cavalli e una sportività suprema. Osserviamo la classifica di Auto Zeitung:

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Audi SQ 7 TDI

Mercedes-AMG G 63

Porsche Cayenne Turbo

Lamborghini Urus

Bentley Bentayga V8

BMW X6 M

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Maserati Levante S Q4

Range Rover Sport SVR

Tesla Model X P100D

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/900752/alfa-romeo-stelvio-quadrifoglio-test-drive-a-dubai”][/related]

Il motore del SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il celebrato V6 2.9 biturbo sviluppato in collaborazione con la Ferrari. La sua potenza esuberante gli consente di scattare da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 283 Km/h. Tutta quella potenza viene scaricata a terra dalla trazione integrale Q4 e controllata alla perfezione dalle sospensioni attive Alfa Active Suspension, il telaio con Chassis Domain Control e l’Alfa Active Torque Vectoring per gli ingressi in curva. Lo dimostra il record di categoria ottenuto sul leggendario circuito del Nürburgring.

Se vuoi aggiornamenti su SUV inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie