VinFast, con i nuovi modelli mostra il lato "energico" del Vietnam
Due modelli, una berlina e un SUV, entrambi disegnati da Pininfarina. Queste sono le armi con le quali VinFast, casa automobilistica vietnamita, si presenterà al prossimo Salone dell'Auto di Parigi.
VinFast, casa automobilsitica vietnamita, ha svelato i due nuovi modelli che presenterà il 2 ottobre al Salone dell’auto di Parigi. Forti delle linee disegnate in Italia da Pininfarina, i due modelli – una berlina e un SUV – nelle intenzioni del Costruttore vogliono mostrare “lo spirito potente e progressista di un Vietnam nuovo, energico e in via di sviluppo”.
La berlina ha dimensioni simili a quelle della BMW serie 5, con linee orizzontali e la classica coda a baule. Il SUV, invece, sfoggia un design più aggressivo e muscoloso che gli conferisce un piglio sportiveggiamente. Entrambi i modelli sono caratterizzanti da un elemento “a V” che campeggia sul frontale, dal quale partono degli elementi cromati che disegnano una F corsiva.
[img src=”https://media.autoblog.it/7/758/vinfast-sedan.jpg” alt=”VinFast” size=”large” id=”922018″]
Sono le prime due lettere delle sillabe che compongono il nome VinFast, ma ovviamente la V fa riferimento anche al Vietnam, che con questi modelli va a caccia di visibilità nel panorama automobilistico mondiale. E la scelta di presentarli al Salone di Parigi conferma le ambizioni di VinFast, che diventa così il primo produttore automobilistico vietnamita a partecipare ad un evento internazionale.
VinFast fa parte della holding vietnamita Vingroup ed è guidato da James DeLuca, ex vicepresidente del settore manifatturiero di General Motors. La Casa automobilistica prevede di lanciare la berlina e il SUV nel terzo trimestre del 2019 e punta a raggiungere i 500.000 veicoli prodotti annualmente entro il 2025. Le vendite non si limiteranno al mercato nazionale, visto che VinFast prevede di esportare verso mercati esteri.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: