Nuova Mercedes-Benz Classe GLE: ecco la quarta generazione
Tutte le caratteristiche della nuova SUV medio-grande della Stella, disponibile al lancio nella versione GLE 450 con la tecnologia Mild Hybrid.
[blogo-gallery id=”922657″ layout=”photostory” photo=”1-8″]
All’ormai imminente Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, sarà presentata ufficialmente la nuova Mercedes-Benz Classe GLE. Considerando anche la precedente denominazione Classe M, si tratta della quarta generazione per la SUV di dimensioni medio-grandi della Casa della Stella, prodotta nell’impianto statunitense di Tuscaloosa e in arrivo sul mercato europeo nel corso del 2019.
Al momento del debutto, la nuova generazione della Mercedes-Benz Classe GLE sarà disponibile solo nella versione GLE 450 con la tecnologia Mild Hybrid, in quanto equipaggiata con il motore a benzina 3.0 Turbo a sei cilindri in linea da 367 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico EQ Boost da 48V che fornisce ulteriormente 22 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. Inoltre, è previsto l’abbinamento anche con il cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti e la trazione integrale 4Matic.
[blogo-gallery id=”922657″ layout=”photostory” photo=”9-15″]
Rispetto alla precedente generazione, la nuova Mercedes-Benz Classe GLE ha dimensioni più generose, soprattutto nell’interasse. Infatti, il passo è aumentato di otto centimetri e ammonta a 300 centimetri che garantiscono maggiore abitabilità. A richiesta, la vettura è disponibile nella configurazione a sette posti dell’abitacolo, con la funzione Easy Entry. Il volume del bagagliaio, invece, varia dagli 825 litri di capacità minima in configurazione standard ai 2.055 litri di capienza in modalità a pieno carico.
Tra le novità della nuova Mercedes-Benz Classe GLE figura l’assetto attivo idropneumatico E-Active Body Control con tensione a 48 Volt, dotato di sospensioni pneumatiche Airmatic a regolazione individuale di molle e ammortizzatori. Inoltre, è previsto il sistema di assistenza in coda attivo che riconosce le situazioni critiche di traffico ed attiva la funzione Stop&Go fino a 60 km/h di velocità, più il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di svolta all’interno del pacchetto Mercedes-Benz Intelligent Drive dei sistemi di assistenza alla guida avanzata.
[blogo-gallery id=”922657″ layout=”photostory” photo=”16-24″]
Per la nuova generazione della Mercedes-Benz Classe GLE è stata aggiornata anche la trazione integrale 4Matic con l’adozione del sistema Torque On Demand, mentre il pacchetto Offroad – disponibile come optional – garantisce ancor più prestazioni nella guida in fuoristrada. Per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnologico, la nuova SUV della Stella è dotata del sistema multimediale MBUX con due display da 12,3 pollici e il comando vocale “Hey, Mercedes!”, ma è disponibile anche la versione avanzata a comandi gestuali.
Infine, la quarta generazione della Mercedes-Benz Classe GLE prevede anche il dispositivo Head-Up Display a colori, i fari Multibeam Led con luce abbagliante Ultra Range, i sedili anteriori elettrici con le funzioni Memory ed Energizing per migliorare la postura, nonché il sistema Blind Spot Assist attivo con l’avvertimento in uscita.
Se vuoi aggiornamenti su Nuova Mercedes-Benz Classe GLE: ecco la quarta generazione inserisci la tua email nel box qui sotto: