Primi sei mesi da record anche per Lamborghini

Di p.a.fina
Pubblicato il 30 lug 2007
Primi sei mesi da record anche per Lamborghini


Il settore delle auto di lusso sembra aver trovato nel 2007 il suo anno d’oro: dopo Maserati e Bentley, anche Lamborghini fa registrare uno sbalorditivo aumento, sull’onda del successo del gruppo VAG Audi.

Il fatturato sale del 61,5% (253,1 milioni di euro contro i 156,7 dello stesso periodo di 12 mesi fa) mentre l’utile passa dai 18,1 milioni di tutto il 2006 ai 26,4 di questi primi sei mesi: tradotto in auto vendute, ci si attesta a quota 1.239, con un balzo in alto di oltre un terzo.

Il merito di questo exploit è attribuibile soprattutto alla Gallardo Superleggera, ma siamo convinti che non appena debutteranno la Murcielago SV e la Gallardo V8, la dirigenza sarà di fronte al bivio fra esclusività – e quindi nessun aumento della produzione – e guadagni. Anche perché – particolare non secondario – tutta la produzione fino alla prima metà del 2008 è già prenotata…
Via | Quattroruote

Se vuoi aggiornamenti su Super Car inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie