Fiat 500e: non debutterà in Europa

Smentito l'arrivo in Europa della Fiat 500e

Di p.a.fina
Pubblicato il 28 nov 2012
Fiat 500e: non debutterà in Europa


La Fiat 500e non verrà commercializzata in Europa. Olivier Francois, chief creative officer dei marchi Chrysler e Fiat, ha infatti rivelato che l’utilitaria a trazione elettrica non raggiungerà l’Europa né tantomeno il nostro paese, senza tuttavia precisare le motivazioni di un provvedimento che in realtà non stupisce nessuno. Il mercato europeo delle automobili elettriche non è ancora sviluppato e ricettivo, ma soprattutto la 500e rappresenta un modello realizzato in perdita e funzionale unicamente per adempiere agli accordi stipulati con l’amministrazione Obama: il lancio di una vettura a zero emissioni avrebbe garantito una percentuale della quota azionaria Chrysler. Queste motivazioni spiegano e giustificano la decisione maturata da Fiat.

L’utilitaria elettrica verrà esposta nelle prossime ore al salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre) e vanterà un’autonomia di circa 160 chilometri.

Via | AutomotiveNews

Se vuoi aggiornamenti su Fiat 500e: non debutterà in Europa inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.