Jaguar XE: ancora più lusso e tecnologia
L'aggiornamento della berlina compatta di Jaguar porte in dote una rinnovata dinamica di guida oltre a un design più lussuoso e moderno. Anche all'interno l'abitacolo ha subito alcune modifiche, con l'introduzione di una nuova generazione del sistema di infotelematica e finiture realizzate con materiali pregiati in grado di restituire un senso di lusso ed esclusività
[blogo-gallery id=”971327″ layout=”photostory” photo=”1-20″]
Jaguar aggiorna la sua berlina compatta XE, e lo fa proponendo non solo nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche, ma anche migliorando la già ottima dinamica di guida, migliorando ed evolvendo alcuni aspetto strutturali del telaio e della meccanica. Oltre il 75% dell’intera struttura è realizzata in alluminio, in grado di assicurare rigidità e solidità mantenendo comunque un’ottima maneggevolezza.
La gamma motori è ampia e disponibile sia nelle motorizzazioni Diesel che benzina. Al vertice della gamma troviamo il propulsore Ingenium benzina da 300 CV in grado di far scattare il veicolo a 100km/h in appena 5,7 secondi. Il listino si compone poi con le motorizzazioni 2.0 litri benzina da 250 CV e Diesel da 180 CV e 430 nm di coppia.
A rendere ancora più dinamica e sportiva la XE, l’introduzione del selettore del cambio SportShift derivato dalla F-Type, sempre dalla sportiva a due posti è stato ripreso il JaguarDrive Control: interfaccia che consente al conducente di scegliere tra quattro diverse modalità di guida in grado di condizionare la risposta del veicolo a seconda del tipo di strada e della condizione atmosferica.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/963910/jaguar-xe-foto-spia-del-restyling”][/related]
Ridisegnati anche gli interni: la più grande novità è rappresentata dall’introduzione del nuovo sistema di infotelematica da 10″, che ha fatto il suo debutto sull’elettrica I-Pace. Questa interfaccia si base su due schermi touchscreen dai quali è possibile controllare e configurare tutti i parametri del veicolo.
Un’interfaccia grafica così moderna e accattivante, contribuisce a rendere ancora più esclusiva e lussuosa l’abitabilità della nuova Jaguar XE, che offre, inoltre, interni rifiniti con estrema cura e rivestiti con materiali pregiati. I sedili, ergonomici e con regolazioni elettriche, sono confezionati con pelle di qualità superiore con cuciture curate sin medi minimi dettagli.
Esternamente, il veicolo è stato rivisto per accentuarne il carattere maschile e muscoloso, con la griglia anteriore ora più ampia e corposa ispirata a quanto già visto sulla EV I-Pace. Anche il posteriore ridisegnato aiuta a conferire all’auto una sensazione di potenza e performance. Di ultima generazione anche i gruppi ottici full LED, ora più sottili e allungati in grado di conferire alla Jaguar XE una presenza ancora più dinamica su strada.
La nuova Jaguar XE è già ordinabile a un prezzo di partenza di 45.035 €.
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: