BMW 745e al Salone di Ginevra 2019

L'ultima generazione dell'ammiraglia BMW arriva al Salone di Ginevra con una motorizzazione ibrida: ecco a voi la nuova 745e.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 5 mar 2019
BMW 745e al Salone di Ginevra 2019

[mp-video id=”972808″ title=”BMW 745Le 2019″ content=”Ecco la BMW 745Le 2019, ammiraglia ibrida della casa dell’elica, una delle novità BMW più attese al Salone di Ginevra.” provider=”brid” video_brid_id=”387491″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/5/5d9/bmw-745le-ginevra-2019.mp4″ url=”” embed=”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”]

C’è anche la nuova Serie 7 BMW al Salone di Ginevra e c’è nella sua versione tecnologicamente più avanzata: la 754e, cioè l’ammiraglia di Monaco di Baviera elettrificata ibrida plug in. BMW ha portato la nuova Serie 7 ibrida sia in versione standard che a passo lungo (745Le), anche con trazione xDrive (745Le xDrive).

Se c’è un’auto che da anni ormai rappresenta il concetto stesso di ammiraglia premium è proprio la Serie 7, ormai punto di riferimento nel segmento lusso. La nuova 7 è stata già annunciata e svelata, con tutte le sue novità in fatto di design e allestimenti. Quel che è nuovo a Ginevra, però, è il sistema ibrido che la muove.

Il motore a benzina a sei cilindri in linea e Il motore elettrico offrono in totale una potenza combinata di 290 kW/394 CV (con la modalità SPORT attivata). Rispetto al vecchio modello, la capacità della batteria sale leggermente portando l’autonomia in 100% elettrico fino a 58 chilometri per la BMW 745e, a 55 chilometri per la BMW 745Le e a 54 chilometri per la BMW 745Le xDrive.

Consumi ed emissioni dichiarati sono pari a 2,1 l/100 km e 48 grammi di CO2 (745e), 2,3 l/100 km e 50 grammi di CO2 (745Le) e 2,6 l/100 km e 52 grammi di CO2 per la 745Le XDrive.

[blogo-gallery id=”972537″ layout=”photostory”]
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/971968/salone-di-ginevra-2019-tutte-le-novita-bmw”][/related]
[blogo-gallery id=”972549″ layout=”photostory”]
La nuova BMW Serie 7 ha un design più imponente della precedente: all’anteriore è più alta di 50 millimetri e presenta una calandra BMW più grande del 40 per cento e fari più sottili, mentre il posteriore è stato ridisegnato con una striscia luminosa sotto la barra cromata che collega le luci posteriori, a loro volta più sottili rispetto alla versione precedente.

All’interno il lusso è totale: tra gli optional troviamo anche il rivestimento in pelle Nappa con trapuntatura estesa. Venendo al quadro strumenti, invece, esso è formato da un sistema di schermi ed è gestito dal software proprietario BMW Operating System 7.0. Tra le funzionalità di guida assistita, infine, ora c’è anche il Reversing Assistant.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/965895/salone-di-ginevra-2019-tutte-le-informazioni”][/related]

Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie