Smart completa la gamma elettrica: eScooter in arrivo nel 2014
Smart metterà in produzione nel 2014 lo scooter elettrico eScooter
Dopo aver presentato la nuova ForJeremy, la compatta del gruppo Daimler basata sulla Smart ForTwo Electric Drive e disegnata da Jeremy Scott, stilista di fama mondiale che gli ha letteralmente messo le ali a simboleggiare il decollo verso una nuova era della mobilità urbana. E’ proprio sulla mobilità urbana a zero emissioni che il marchio Smart punta nell’immediato futuro.
E’ trapelata infatti la notizia che i vertici della Casa di Stoccarda hanno dato il via libera alla realizzazione del primo scooter elettrico, l’eScooter targato Smart. L’eScooter andrà in produzione già a partire dal 2014 e sarà contruito in collaborazione con con Vectrix, costruttore americano di due ruote elettrici nato nel 1996 con base a Middletown, Rhode Island. Il centro ricerca e sviluppo ha sede a New Bedford, Massachusetts. Per il mercato europeo i motoveicoli vengono invece assemblati in Polonia.
Per il costruttore che ha ideato la prima vera citycar, entrare nel settore delle due ruote elettriche, rappresenta un’importante svolta perchè gli consente di completare la propria gamma elettrica che già annovera l’auto e la bici a pedalata assistita. I colleghi di motoblog vi terranno aggiornati sul nuovo scooter elettrico.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: