Renault Mégane: novità in arrivo tra motorizzazioni e allestimenti
Ecco il nuovo motore diesel 1.7 Blue dCi, assieme alla versione speciale Limited per la station wagon Renault Mégane Sporter.
Aggiornamenti in vista per la compatta Renault Mégane, con il debutto del nuovo motore diesel 1.7 Blue dCi da 150 CV e l’introduzione della versione speciale Limited – già disponibile per la variante hatchback a cinque porte – anche per il modello Mégane Sporter con la carrozzeria station wagon.
Il nuovo propulsore a gasolio 1.7 Blue dCi, abbinato esclusivamente al cambio automatico a doppia frizione EDC a sei rapporti, eroga la potenza di 150 CV e la coppia massima di 340 Nm. Dotato di catalizzatore SCR, consente di percorrere mediamente 100 km con 4,7 litri di carburante, pari al consumo medio di 21,3 km/litro secondo il ciclo WLTP. A livello di prestazioni, permette di raggiungere la velocità massima di 205 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 ammonta a 9,3 secondi per la Renault Mégane e 9,5 secondi per la Mégane Sporter.
[img src=”https://media.autoblog.it/3/355/renault_megane_sporter_limited_02.jpg” alt=”” size=”large” id=”981764″]
La speciale declinazione Limited, invece, è proposta anche per la station wagon Renault Mégane Sporter, con il sovrapprezzo di 600 euro rispetto all’allestimento Zen sul mercato francese. La relativa gamma prevede la motorizzazione a benzina 1.3 TCe nelle versioni da 115 CV e 140 CV, quest’ultima anche nella configurazione EDC, più l’unità diesel 1.5 Blue dCi da 115 CV di potenza anche nella declinazione EDC.
Nello specifico, la Renault Mégane Sporter Limited è riconoscibile esteticamente per i cerchi in lega Celsium diamantati da 17 pollici di diametro, i vetri posteriori oscurati e le calotte di colore nero per gli specchietti retrovisori reclinabili elettricamente, nonché per il logo Limited sui parafanghi anteriori e nelle soglie battitacco. Inoltre, la dotazione di serie comprende anche l’accensione automatica dei fari anabbaglianti e abbaglianti, il sistema multimediale R-Link con il display touch screen da 7.0 pollici e il navigatore satellitare integrato, più i dispositivi Lane Departure Warning, Excess Speed Warning e Road Sign Recognition.
Se vuoi aggiornamenti su Renault Mégane: novità in arrivo tra motorizzazioni e allestimenti inserisci la tua email nel box qui sotto: