Prova Hummer H2: vero fuoristrada
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Per parlare della H2 in fuoristrada bisogna partire descrivendo l’incredibile lavoro svolto delle sospensioni, che assorbono al meglio gli spostamenti di carico dovuti all’enorme peso e alla già citata altezza, un lavoro sostenuto anche dalle enormi gomme B.F. Goodrich che inghiottono buche e irregolarità senza problemi.
Solo in un paio di passaggi impegnativi sono stato costretto a utilizzare il comando “4 LO Locked”, e in quelle occasioni sembrava di guidare un cingolato…
L’h2 vanta un angolo di attacco anteriore di 42 gradi e uno di uscita (posteriore) di 37 gradi; le specifiche del progetto richiedevano inoltre che il veicolo potesse affrontare pendenze del 60 percento (31 gradi) a pieno carico, su superfici ad elevata aderenza a 9,7 km/h. Lateralmente invece si limita a pendenze del 40 percento (22 gradi).
Infine, uno delle caratteristiche che più la distinguono è la possibilità di superare ostacoli verticali alti fino a 40,6 centimetri!
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