Audi A4 2020: al via gli ordini di S4, allroad quattro e Diesel mild-hybrid

Si aprono gli ordini delle nuove varianti della rinnovata segmento D dei Quattro Anelli, con consegne previste in autunno

Di Francesco Irace
Pubblicato il 7 ago 2019
Audi A4 2020: al via gli ordini di S4, allroad quattro e Diesel mild-hybrid

[blogo-gallery id=”990230″ layout=”photostory”]

Audi dà il via alle prevendite in Italia delle versioni allroad quattro ed S4 della nuova A4 Avant. D’altronde la configurazione allroad quattro vanta una tradizione di oltre dieci enni e continua a ottenere consensi di generazione in generazione. Si distingue dalla Avant per una maggiore altezza dal suolo (+ 35 mm), per le protezioni sottoscocca, per le modanature ai passaruota, per i mancorrenti al tetto più pronunciati e per le carreggiate più larghe di 6 mm davanti e 11 mm dietro.

Non cambiano invece le specifiche interne, dall’infotainment agli spazi, con il baule che vanta una capacità di 495 litri ampliabile a 1.495 abbattendo il divano posteriore. Anche gli equipaggiamenti, i colori e i materiali sono i medesimi della Avant “standard”, mentre il controllo della dinamica di marcia Audi drive select accoglie la mappa off-road. Al lancio la A4 allroad quattro è disponibile nelle varianti 2.0 (45) TFSI 245 CV S tronic (da 0 a 100 km/h in 6,1 sec. e consumi medi di 7,8l/100km) e 3.0 (45) TDI 231 CV tiptronic (da 0 a 100 km/h in 6,2 sec. e consumi medi pari a 7l/100km); con la prima che adotta la tecnologia mild-hybrida 12 volt e la trazione quattro ultra che vede la catena cinematica operare in modo particolarmente efficiente, attivando la ripartizione della coppia al retrotreno solo quando necessario. I prezzi partono da 53.650 euro.

[img src=”https://media.autoblog.it/4/4e9/s4-avant_0004.jpg” alt=”” size=”large” id=”990225″]

Debuttano a listino anche i nuovi modelli S, S4 TDI e S4 Avant TDI, equipaggiati con un V6 diesel. Il 3.0 TDI eroga 346 V e 700 Nm ed è abbinato alla tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in appena 4,8 secondi (4,9 per la Avant), sempre con una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Adottano di serie cambio automatico tiptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia, trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante e assetto sportivo S ribassato di 23 mm. Tra gli accessori spiccano il differenziale posteriore sportivo, gli ammortizzatori regolabili e lo sterzo dinamico. I prezzi partono da 76.250 euro per la Avant.

[img src=”https://media.autoblog.it/5/5ad/s4-avant_0010.jpg” alt=”” size=”large” id=”990229″]

Infine la Audi A4 (berlina) accoglie due nuove motorizzazioni diesel. I nuovi propulsori 2.0 quattro cilindri turbocompressi 30 TDI e 35 TDI possono contare rispettivamente su 136 CV e 320 Nm e 163 CV e 380 Nm e sono abbinati alla tecnologia mild-hybrid a 12 Volt. In questo caso i prezzi partono da 40.300 euro.

[img src=”https://media.autoblog.it/b/b6a/a4-avant_0002.jpg” alt=”” size=”large” id=”990219″]

Se vuoi aggiornamenti su Audi A4 2020: al via gli ordini di S4, allroad quattro e Diesel mild-hybrid inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.