Pirelli Collezione: record mondiale per lo pneumatico PZero Asimmetrico

Il test per il PZero Asimmetrico di Pirelli Collezione è stato effettuato in Austria, con la storica roadster Mazda MX-5 modello NA.

Di Dario Montrone
Pubblicato il 4 set 2019
Pirelli Collezione: record mondiale per lo pneumatico PZero Asimmetrico

Ogni ora, al volante della Mazda MX-5 con gli pneumatici PZero Asimettrico di Pirelli Collezione si sono alternati i piloti Cyndie Allemann, Jan Spiess (impegnato nel campionato Mazda MX-5 Cup), Stefan Novitzki (tester di Auto Bild) e Niki Schelle (pilota di rally). I quattro piloti hanno percorso 2900 tornati, ben oltre i 1500 richiesti per il record.

Il test è stato svolto sulla strada panoramica austriaca Kaunertaler Gletscherstrasse che conta 29 tornanti, misura 26 km in lunghezza ed è caratterizzata dal dislivello di quasi 1.500 km. La storica Mazda MX-5, dotata degli pneumatici PZero Asimmetrico di Pirelli Collezione, ha raggiunto anche il punto più alto del tracciato, ovvero l’imbocco al ghiacciaio Kaunertal da 2.750 metri di altitudine.

Se vuoi aggiornamenti su Pirelli Collezione: record mondiale per lo pneumatico PZero Asimmetrico inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.