Hyundai: le novità al Salone di Francoforte 2019
Hyundai porta al Salone di Francoforte 2019 alcune interessanti novità, a cominciare dalla piccola i10 completamente rivoluzionata e pronta al successo.
[blogo-gallery id=”993493″ layout=”photostory”]
Per Hyundai il Salone di Francoforte significa (quasi) giocare in casa, perché nella città tedesca la Casa coreana ha un centro di ricerca molto importante ed è un vero e proprio punto di riferimento per il suo mercato europeo. Per onorare al meglio questo legame, Hyundai porta alla kermesse di Francoforte alcune novità pronte a stuzzicare la fantasia dei tanti appassionati che si recheranno a vedere le nuove proposte che offre questo Salone. I riflettori saranno puntati ovviamente sulla nuova i10, la piccola della famiglia di Hyundai, che viene rinnovata e resa più ricca di contenuti, in più per gli appassionati di sportive, ci sarà la i30 N Project C, evoluzione della i30 N da 275 Cv, ma disponibile in edizione limitata e alleggerita con scelte derivate direttamente dalle corse. Completano il padiglione altre vetture della gamma come Ioniq e Kona.
[mp-video id=”994836″ title=”Hyundai a Francoforte 2019 con la Veloster N ETCR. Adamo: “L’auto da corsa elettrica è una gran bella sfida”” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”466329″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/3/30e/hyundai20motor20sport20andrea20adamoautoblog.mp4″ url=”” embed=”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”]
Come anticipato, la casa coreana punta tantissimo sulla nuova i10, che mostra subito un aspetto più giovanile e accattivante con un frontale che strizza l’occhio alla sportività, grazie alle sue linee taglianti e alla mascherina molto ampia. Confermati rispetto al passato, i fari a LED circolari inseriti all’interno delle prese d’aria. Questa sportività diffusa, la ritroviamo anche al posteriore dove fa capolino uno spoiler e una sorta di estrattore dell’aria nella parte bassa del paraurti. A livello di contenuti, la nuova i10 fa un bel balzo in avanti e propone un infotainment di primissimo livello con la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, e ADAS altrettanto all’avanguardia con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni, mantenimento della corsia, ricarica wireless Qi per gli smartphone. Al momento del lancio i motori disponibile saranno soltanto due a benzina: un 1.0 litri tre cilindri da 67 CV e 96 Nm e un 1.2 litri quattro cilindri da 84 CV e 118 Nm. Entrambi possono avere il cambio manuale o automatico a cinque rapporti.
[blogo-gallery id=”991628″ layout=”photostory”]
La i10 sarà presente anche in una versione più cattiva con temperamento da racing, della quale però conosceremo i dettagli solamente durante la rassegna tedesca.
[blogo-gallery id=”993560″ layout=”photostory”]
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: