Audi RS7 Sportback 2020: l'ammiraglia da 600 CV (VIDEO LIVE)

Svelata a Francoforte anche la seconda delle sei novità RS che arriveranno entro la fine dell'anno. 600 CV e oltre 300 all'ora per la berlina dei Quattro Anelli

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 10 set 2019
Audi RS7 Sportback 2020: l'ammiraglia da 600 CV (VIDEO LIVE)

[blogo-gallery id=”994388″ layout=”photostory”]

Dopo l’Audi RS6 Avant, la supersportiva familiare dei Quattro Anelli, la Casa di Ingolstadt ha svelato anche la seconda delle sei nuove sportive RS che arriveranno entro le fine dell’anno. Come la station wagon anche la nuova RS7 Sportback debutta in questi giorni al Salone di Francoforte 2019.

E lo fa con lo stesso otto cilindri in linea TFSI da 4.0 litri, 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia erogata tra i 2.050 e i 4.500 giri. Abbinato alla trazione integrale permanente quattro (standard 40:60 ma che arriva a bilanciare la spinta fino all’85% al posteriore), alla trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti e al differenziale posteriore, questo powertrain dotato di sistema micro-ibrido a 48 volt, permette alla nuova RS7 Sportback 2020 di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e, con il pacchetto più estremo, di toccare i 305 km/h di velocità di punta.

[mp-video id=”993484″ title=”Audi RS7 Sportback LIVE dal Salone di Francoforte 2019″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”465826″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/a/a4c/audi20rs720blogo-francoforte.mp4″ url=”” embed=”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”]

Con questa seconda generazione la A7 Sportback più radicale della gamma sfoggia una nuova carrozzeria dal look molto più sportivo, caratterizzato dal nuovo paraurti frontale con enormi prese d’aria, dai cerchi specifici da 21 o 22 pollici, passaruota allargati e un paraurti posteriore con l’enorme diffusore che fa da protagonista con i due terminali di scarico ovali laterali.

[blogo-gallery id=”992958″ layout=”photostory” photo=”1-7″]

A livello di chassis l’Audi RS7 Sportback monta anche una sospensione pneumatica adattiva, con la possibilità di installare la configurazione DRC e un impianto frenante in carboceramica con dischi da 440 mm all’anteriore e 370 mm al posteriore.  Grazie ai nuovi profili per la personalizzazione della guida, con il pulsante RS montato sul volante e le modalità RS1 e RS2 il guidatore può modificare il comportamento dell’ammiraglia sportiva regolando lo sterzo, il cambio, il motore  e le sospensioni in forma indipendente.

[blogo-gallery id=”992958″ layout=”photostory” photo=”8-11″]

 

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie