Skoda: le novità del Salone di Francoforte 2019
Tutte le novità di Skoda esposte al Salone di Francoforte 2019, dalle nuove Scala e Kamiq alle 'alternative' Superb iV e Citigoe iV.
[blogo-gallery id=”994544″ layout=”photostory”]
Al Salone di Francoforte 2019 è presente anche Skoda, soprattutto con le novità relative ai modelli Scala e Kamiq. Infatti, sia la nuova compatta che l’inedita SUV di piccole dimensioni sono state svelate nelle nuove declinazioni G-Tec e Montecarlo. Inoltre, alla kermesse tedesca sono state esposte le altrettanto nuove Superb iV e Citigoe iV.
Esteticamente, le nuove Skoda Scala Monte Carlo e Skoda Kamiq Monte Carlo sono riconoscibili per lo stile votato fortemente alla sportività, sopratutto per la presenza di elementi della carrozzeria di colore nero. Le nuove Skoda Scala G-Tec e Skoda Kamiq G-Tec, invece, sono equipaggiate con il motore a metano 1.0 TGI da 90 CV di potenza.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/992032/skoda-kamiq-monte-carlo-in-anteprima-mondiale-al-salone-di-francoforte-2019″][/related]
La nuova Skoda Superb iV a propulsione ibrida Plug-In, introdotta in occasione del restyling di metà carriera, prevede il motore a benzina 1.4 TSI da 156 CV di potenza abbinato al propulsore elettrico da 116 CV di potenza. Disponibile anche come Superb Wagon, può contare sulla potenza complessiva di 218 CV e la coppia massima di 400 Nm, mentre l’autonomia massima in modalità elettrica ammonta a 55 km grazie al pacco batterie da 13 kWh.
La citycar Skoda Citigoe iV, invece, è equipaggiata con il motore elettrico da 61 kW di potenza, pari ad 83 CV. Grazie alla coppia massima di 210 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi, mentre la velocità massima ammonta a 130 km/h. La versione a propulsione elettrica della Skoda Citigo è dotata del pacco batterie da 36,8 kWh che garantisce l’autonomia massima di 265 km e può essere ricaricata in 4 ore circa con il wallbox da 7,2 kW, oppure in circa 12 ore con la presa domestica da 2,3 kW.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: