BMW Serie 1 2020
A Francoforte 2019 debutta la nuova generazione della "entry level" della famiglia BMW
[blogo-gallery id=”994674″ layout=”photostory” photo=”1-7″]
La nuova generazione della BMW Serie 1 è stata appena presentata al Salone di Francoforte 2019 e rappresenta un cambio di passo importante rispetto al passato. Perde infatti definitivamente la trazione posteriore, sostituita dalla trazione anteriore. La piattaforma sulla quale nasce è la Faar, la medesima utilizzata per Serie 2 Active Tourer, X1 e X2: dunque, motore disposto trasversalmente e disponibilità della trazione integrale XDrive.
[mp-video id=”993487″ title=”Bmw Serie 1 LIVE dal Salone di Francoforte 2019″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”465827″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/0/04d/bmw20serie201-francoforte.mp4″ url=”” embed=”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”]
Dal punto di vista estetico la nuova BMW Serie 1 2020 è più muscolosa e accattivante. Il doppio rene cresce – come accade su tutte le vetture del marchio dell’Elica – e le proporzioni sono ancora più armoniose. Non cambiano le dimensioni, la vettura resta di 4,32 metri con il passo ridotto di 2 cm e un’abitabilità interna cresciuta. La seconda fila offre 1,3 cm di larghezza in più e ben 3,3 cm in più per le ginocchia dei passeggeri. Il bagagliaio guadagna 20 litri e arriva oggi a 380 litri. L’altro importante dato riguarda il peso, diminuito di 100 kg.
Tra le novità spiccano nuove ruote opzionali da 19 pollici, sospensioni posteriori multi-link su tutte le versioni e la tecnologia ARB che propone un limitatore attivo di slittamento delle ruote anteriori. Sono quattro gli allestimenti disponibili – Advantage, Luxury Line, Sport Line e M Sport – con motori benzina e diesel capaci di garantire potenze comprese tra i 116 e i 306 CV. A scelta sono disponibili cambio manuale, doppia frizione a sette rapporti o Steptronic a otto rapporti. La nuova BMW Serie 1 è già ordinabile con prezzi a partire da 28.100 euro e le prime consegne sono previste per ottobre.
[blogo-gallery id=”994674″ layout=”photostory” photo=”8-15″]
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: