Ferrari 575 GTZ Zagato Spider - un falso ?

Di Ruggeri
Pubblicato il 1 set 2007
Ferrari 575 GTZ Zagato Spider - un falso ?


Aggiornamento: la carrozzeria Zagato ha smentito che esista un progetto simile.

Al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este del 2006, Zagato Design presentò la sua interpretazione della Ferrari 575M Maranello. la 575 GTZ Coupé Zagato riportava in auge quel concetto già messo in pratica nella metà degli Anni 50, epoca in cui i maggiori carrozzieri della scena (tutti italiani!) sfornavano, su richiesta di clienti appassionati e gentleman driver, automobili straordinarie: leggere, potenti, veloci e con un design mozzafiato, cui tutti i designer moderni si ispirano. Della Ferrari 250 GT (la collaborazione con Ferrari era iniziata nel ’48, anno di produzione della 166 Le Mans Berlinetta Panoramica) furono prodotti cinque esemplari con carrozzeria Zagato, la stessa quantità in cui è stata prodotta la 575 GTZ (due di queste sono state costruite per un famoso collezionista giapponese, Yoshi Hayashi) .

Dopo le due ultimissime creazioni degli ultimi mesi, la Spyker Zagato, la Diatto Ottovu e la Maserati GS, il marchio guidato da Andrea Zagato dovrebbe presentare al Salone di Ginevra del 2008 la versione Spyder della 575 GTZ, specialissima ed esclusiva versione custom della supercar di Maranello, anch’essa realizzata in pochissimi esemplari.

Via | Jalopnik

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie