Corvette C8.R: la versione da corsa

Insieme alla cabrio svelata anche la versione da gara che debutterà alla 24 Ore di Daytona a gennaio 2020

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 4 ott 2019
Corvette C8.R: la versione da corsa

[blogo-gallery id=”998303″ layout=”photostory”]

Insieme alla nuova Corvette Stingray Convertible 2020, Chevrolet ha svelato la versione da corsa della nuova C8, la nuova Corvette C8.R GTE. Debutterà a Gennaio 2020 alla 24 Ore di Daytona nella categoria GTLM.

Per ora non sono stati svelati i dati tecnici della nuova Stingray in versione racing che, ricordiamo, è la prima della storia della gamma ha sfruttare un’architettura a motore centrale. Per questo la variante da gara è stata completamente riprogettata rispetto al modello precedente, prendendo come base l’ottava generazione della versione stradale.

Jim Campbell, vertice del dipartimento Performance Vehicles and Motorsports di General Motors, ha sottolineato:

“La C8.R è molto di più che una versione modificata della Stingray 2020. È il culmine di molti anni di lavoro, di prove e di sviluppo tra i reparti di Design, Meccanica, Ingegneria e il team Corvette Racing. La collaborazione tra questiteam ha permesso di portare le performance di quest’auto a un livello successivo, sia su strada che su pista”.

Al suo debutto a Daytona la Corvette C8.R si presenterà con due versioni: una sfoggerà una carrozzeria ispirata alla livrea di iconiche concept car della storia di Corvette iconiche, come la Aerovette del 1973 e la Stingray Racer del 1959, l’altra si riconoscerà per la sua classica tinta gialla con particolari argento che, specifica di tutte le Corvette da corsa delle ultime due decadi.

Se vuoi aggiornamenti su Corvette C8.R: la versione da corsa inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.