Alfa Romeo già al lavoro sulla prossima supercar

Il capo del design di Alfa Romeo, Mesonero-Romanos, ha confermato che il Biscione lavora già alla prossima fuoriserie

Di Motorionline
Pubblicato il 16 set 2023
Alfa Romeo già al lavoro sulla prossima supercar

Il capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero-Romanos ha confermato che dopo il lancio della nuova 33 Stradale la casa automobilistica del Biscione è già al lavoro per il lancio di una nuova fuoriserie. Il suo sviluppo inizierà a partire dal prossimo mese di novembre. Questo sarà la seconda auto di una nuova gamma di supercar in edizione limitata. Questo programma attualmente è stato soprannominato “Bottega” e prevede il lancio di almeno tre o quattro nuovi modelli nei prossimi anni.

Il capo del design di Alfa Romeo Mesonero-Romanos ha confermato che il Biscione lavora già alla prossima fuoriserie

Al momento non si sa molto su questa futura auto che molto probabilmente sarà lanciata tra qualche anno. Nei giorni scorsi nel corso di un’altra intervista il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato aveva annunciato che molto probabilmente il biscione si sarebbe concentrato su una nuova Spider. Dunque potrebbe trattarsi proprio di una vettura di questo tipo. Dunque il nuovo programma Bottega è qualcosa di simile alla serie Icona della Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante ha già lanciato auto quali Ferrari Monza SP1 ed SP2 e alla Daytona SP3. 

Anche Alfa Romeo dunque seguirà la stessa strada con auto prodotte tutte in serie limitatissime di meno di 100 unità a prezzi superiori al milione di euro. Ricordiamo infine che questa gamma di supercar in edizione limitata affiancherà la gamma principale del Biscione che nei prossimi anni si arricchirà di numerosi nuovi modelli a partire da un SUV compatto che sarà svelato il prossimo anno e proseguendo con le nuove generazioni di Giulia e Stelvio.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie